Spese di prenotazione, tasse d’imbarco/sbarco e adeguamento carburante
Oltre alle tariffe esposte per le rotte Smyril Line, vanno aggiunti i seguenti supplementi:
Spese prenotazione Smyril Line per persona per prenotazione.
€ 40,00 Spese pratica Nordic Light Travel complessive.
Prenotazioni:
Per prenotare è necessario inviare richiesta scritta via fax o email indicando:
- rotta, date di partenza e rientro, numero dei passeggeri e tipo di cabina desiderata
- nomi, cognomi, date di nascita e nazionalità di ciascun passeggero
- contatto telefonico di uno dei partecipanti al viaggio, codice fiscale e indirizzo per intestare la fattura e inviare i documenti di viaggio
- tipo veicolo (moto, auto, camper, ecc.), lunghezza, larghezza, altezza (compreso portapacchi e relativo ingombro bagaglio) e targa, se si viaggia con veicolo a noleggio, specificarlo nella richiesta
- numero e scadenza del passaporto o carta d’Identità.
Annullamenti
In caso di cancellazione della prenotazione è necessario darne comunicazione scritta.
Le penalità di annullamento verranno comunicate al momento della conferma.
Condizioni di pagamento
E’ richiesto un acconto del 25% del costo del viaggio al momento della richiesta di prenotazione, il saldo circa 60 giorni prima della partenza.
I pagamenti si possono effettuare oltre che direttamente nella nostra sede di Milano, anche con bonifico bancario, o carta di credito VISA/Mastercard collegandosi on line con la nostra banca.Per i pagamenti online con carta di credito è applicato un supplemento del 4%.
Documenti
E’ richiesta la copertura assicurativa dei veicoli (carta verde valida per l’Islanda e le Faroer nel caso di sosta a Torshavn)
I cittadini italiani adulti possono entrare in Islanda e Faroer con il passaporto o la sola carta d’Identità valida per l’espatrio.
I minori devono viaggiare con un proprio passaporto individuale accompagnati dal/dai genitori o da chie esercita la patria potestà.
Non è più possibile l’espatrio dei minori iscritti sul passaporto del genitore o accompagnatore, i minori devono possedere il proprio passaporto individuale.
Informazioni per l’imbarco
Per le partenze dalla Danimarca e dalle Faroer imbarco e presentazione dei veicoli almeno 1 ora e mezza prima della partenza, per le partenze dall’Islanda almeno 3 ore prima della partenza
In caso di avverse condizioni atmosferiche il porto alternativo di attracco alle Faroer può essere Klaksvik e in Danimarca Frederikshavn o Esbjerg.
Nel caso il veicolo superi le misure di lunghezza o altezza o larghezza si dovranno aggiungere i supplementi previsti nella tabella.
E’ importante che al momento della prenotazione vengano indicate le misure massime di ingombro del veicolo, ovvero altezza più eventuali portapacchi con valigie o biciclette o altro. Il calcolo avverrà sulla base dell’ ingombro comprensivo di oggetti sia in altezza che in larghezza e lunghezza.
La lunghezza massima dei veicoli imbarcati è di 15 mt e l’altezza di 3,50 mt.
Durante la traversata per ragioni di sicurezza viene chiuso il garage ed è vietato sostare nelle auto o dormire nei camper.